Chi ha i capelli rossi o castani dovrebbe prediligere montature verdi, dorate, rosso corallo o color tortora; chi invece ha i capelli biondi può puntare su nero, blu, fucsia, rosso, bordeaux o color argento.
Chi porta i capelli che vanno dal biondo al rossiccio dovrebbero prediligere delle montature di occhiali dai toni primaverili. Nuances delicate che si sposano alla perfezione con i colori tenui della chioma ma anche dell'incarnato.
Gli occhi marroni o neri si abbinano meglio a colori scuri o toni della terra. Il colore dei capelli è un punto su cui spesso si gioca la montatura. Non si sbaglia se ci si avvicina al proprio tono di colore di capelli, per l'acquisto di una montatura. I colori freddi vanno dal blu, nero al bianco, marrone e verde.
Come scegliere il colore della montatura degli occhiali da sole?
Un consiglio per scegliere la montatura giusta per te è quello di creare un contrasto tra la tua forma del tuo viso e quella dell'occhiale del sole che vuoi acquistare. Per quanto riguarda il colore della montatura è utile considerare le tonalità dei capelli, degli occhi e il sottotono della pelle.
Come scegliere la montatura degli occhiali in base al viso?
Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!