Che colore di ombretto sta bene con gli occhi verdi?

Domanda di: Lazzaro Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

I colori che stanno bene con il verde sono i viola, gli arancioni e i rossi, i fucsia, bronze, bordeaux. Quindi colori caldi con sottotono rosso. Il viola, in particolare, si sposa alla perfezione con il verde perché è quello che crea il contrasto maggiore, quindi rende profondo lo sguardo.

Quale colore di ombretto per occhi verdi?

Le tonalità più adatte sono gli ombretti in polvere nei colori del prugna, lilla, viola e rosa. Per un make up perfetto e da vera star bisogna tenere in considerazione anche il colore dei capelli.

Come si fa a far risaltare gli occhi verdi?

Solo alcune nuance sono complementari agli occhi verdi e permettono di metterli in valore. Oltre al bianco e al nero, che si adattano a iridi di ogni colore, prugna, viola, lavanda e rosa sono scelte perfette. Per nuance più calde, puoi optare per il beige, il kaki o il marrone.

Come capire che colore di ombretto mi sta bene?

La teoria degli opposti

Basta dare un'occhiata alla ruota del colore: i colori cosiddetti complementari, o opposti tra di loro, insieme, brillano di più. Ecco perché per valorizzare davvero il proprio sguardo, basta puntare su ombretti nelle cromie all'esatto lato opposto sulla ruota del colore rispetto all'iride.

Come sfumare gli occhi verdi?

Il trucco ideale per i capelli biondi e gli occhi verdi prevede l'uso di colori complementari come rosso, rosa, viola, bronzo e rose gold. Per la sera sono da preferire ombretti nelle tonalità del marrone e borgogna, messi in risalto con una generosa passata di mascara e matita nera.

Come ABBINARE gli OMBRETTI ai propri OCCHI| itsNora