Che colore di scarpe mettere sotto un vestito blu da uomo?

Domanda di: Dr. Miriana Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (69 voti)

Il vestito blu scuro è quello più semplice da abbinare perché puoi indossare le scarpe di colore nero, marrone e rosso scuro.

Che scarpe mettere con abito blu?

Classico e sicuro, senza essere troppo vistoso: un abito blu navy è sempre imbattibile. Scarpe nere, blu navy o cognac su un abito blu navy rappresentano l'opzione migliore: scegli tra queste tonalità per un look da ufficio di sicuro effetto.

Che scarpe mettere con un vestito blu scuro?

Tra i colori più glamour da abbinare al blu scuro, ad esempio, figurano le tonalità nude e quelle che risplendono di bagliori luminosi ed iridescenti quali platino e oro. VIa libera al giallo neon, all'arancio e al fucsia, invece, in accostamento al blu elettrico.

Cosa mettere sotto il vestito blu?

L'intesa tra grandi classici che eleva lo stile

Il blu, di base, è tra i colori più semplici con cui confrontarsi. Insieme al bianco, al nero, alle tonalità più neutre del marrone, si compone una palette di sempreverdi tanto immediati da abbinare con colori più sgargianti quanto tra di loro.

Che calze mettere con abito blu e scarpe nere?

Con un abito blu è importante indossare scarpe nere (o al massimo marrone molto scuro), con calze blu notte; un vestito grigio richiede calzini dello stesso colore; un abito spezzato – invece – segue indicazioni più particolari.

COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!