VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Quanto si può camminare con la spia motore accesa?
Cosa fare quando la spia è accesa ma non lampeggia? Si può proseguire la marcia evitando però di richiedere sforzi gravosi al motore o forti velocità. Siccome l'uso prolungato della vettura con la spia accesa fissa può causare danni bisogna recarsi il più presto possibile in un'officina.
Quando si spegne la spia motore?
Se non ci sono guasti la spia si spegne automaticamente appena il motore del veicolo si è acceso. Non va confusa con la spia di colore rosso della temperatura dell'acqua o quella della batteria. È visibile nel quadro strumenti e fa parte del gruppo di indicatori che emettono una luce color giallo ambra.
Cosa indica la spia gialla del motore?
malfunzionamento del sistema di iniezione; guasto al pedale dell'acceleratore; problema all'impianto di scarico; avaria delle valvole EGR.
Quanto costa spia motore accesa?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando si accende la spia arancione della macchina?
Le spie di colore giallo o arancione segnalano un imminente pericolo o comunque una situazione o un problema a cui è necessario prestare attenzione. Come il carburante che sta per finire, la pressione degli pneumatici bassa, la modalità ECO inserita. Ma anche lunotto termico o spazzole tergicristallo attivi.
Quando la macchina singhiozza Che significa?
Quando l'impianto di accensione non funziona correttamente la miscela aria/benzina non riesce a bruciare e il “motore perde colpi” o il “motore singhiozza”.
Perché si accende la spia motore rossa?
Di norma, la spia motore rossa del liquido di raffreddamento si attiva al momento dell'accensione della macchina, per poi spegnersi dopo alcuni istanti. In caso contrario informa che il livello del fluido è insufficiente, quindi è necessario fermarsi in sicurezza alla prima occasione e controllare.
Cosa fare se la spia gialla del motore lampeggia?
Quindi, se la spia motore è lampeggiante, sarà bene arrestare il veicolo quanto prima possibile e recarsi in officina per la diagnosi del problema. E' bene ricordare anche che esiste una spia gialla con punto esclamativo e in questi casi serve verificare la pressione delle gomme.
Cosa succede quando spegni il motore?
Nelle auto moderne, quando spegni il motore spegni anche la pompa del carburante elettrica e gli iniettori di carburante, quindi non c'è più carburante e se la presa d'aria del motore è controllata dal computer, forse spegni anche il flusso d'aria. Il motorino serve solo a dare i primi giri al motore.
Che significa la spia gialla con il punto esclamativo?
La spia con il punto esclamativo di colore giallo indica un calo improvviso della pressione dei pneumatici. La causa potrebbe essere nella maggior parte dei casi una foratura, anche molto piccola, che ha fatto registrare un abbassamento della pressione delle gomme causando problemi all'andatura del veicolo.
Come si capisce se gli iniettori sono sporchi?
I principali sono:
Perdita di prestazioni. Problemi di ripresa e accelerazione. Aumento delle vibrazioni del motore. Iniettori rumorosi. Aumento del gas di scarico. Gas di scarico nero o scuro. Difficoltà nell'avviare il motore. Aumento dei consumi.
Quando Accellero la macchina va a scatti?
Gli scatti a veicolo in marcia sono dovuti a una trazione irregolare, che può essere ancora un problema di candele, oppure un problema al debimetro o ai sensori che regolano tramite la centralina il comportamento dell'alimentazione e del motore.
Come capire se gli iniettori funzionano bene?
Iniettori diesel difettosi, quali sono i sintomi da non sottovalutare
perdita di prestazioni. problemi di ripresa e accelerazione. aumento delle vibrazioni del motore. iniettori rumorosi. aumento del gas di scarico. gas di scarico nero o scuro. difficoltà dell'avviamento del motore. aumento dei consumi.
Quali sono le 4 spie rosse della macchina?
Spie macchina rosse e la loro funzione
Spia rossa della temperatura motore. ... Spia rossa della pressione olio motore. ... Spia rossa della batteria auto. ... Spia rossa usura freni.
Cosa vuol dire far controllare motore?
È la componente che comunica alla centralina del motore il contenuto di ossigeno residuo nel gas di scarico, in modo da far regolare alla centralina stessa la composizione giusta della miscela.
Come capire se il motore ha problemi?
Un nuovo rumore, una perdita o un odore insolito possono indicare che nella vostra automobile c'è qualcosa che non va. Questi segnali possono riferirsi a problemi costosi da risolvere quindi, se osservate qualcosa o se sentite odori insoliti, non trascurateli.
Come resettare spia motore gialla?
Si tratta di un'operazione che è piuttosto semplice, sarà infatti sufficiente procedere staccando la batteria dell'auto, staccando per almeno 5 minuti i cavi negativo e positivo per poi suonare il clacson in modo da scaricare tutta l'energia rimasta all'interno del condensatore.
Quali sono le spie blu?
- Le spie blu Possono indicare, ad esempio, i fari abbaglianti accesi (prima foto). Un'altra spia blu è quella che segnala che il motore è ancora freddo: a meno che tu non scelga di trascorrere l'estate al fresco (molto fresco!), è difficile vederla accesa in questa stagione.
Quando si accende la spia rossa della macchina?
Spia del freno a mano: di colore rosso, questa spia si accende quando inserisci il freno di stazionamento, detto anche freno a mano.
Quanto costa cambiare 4 iniettori diesel?
In generale, i costi per un pezzo di ricambio adatto aggirano tra 100 e 340 euro per ogni pezzo. Bisogna aggiungere il costo di lavoro di installazione in officina, che di solito richiede due ore. Dunque, costo totale per la sostituzione è compreso tra 200 e 450 euro.