Che colori risaltano il Biondo?

Domanda di: Marianita Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

I colori che stanno bene alle bionde sono davvero molti: il rosso, il blu navy, il rosa e alcune gamme di marroni sono scontati, ma sono da provare anche il verde smeraldo, l'oro e l'argento. Se hai i capelli in una sfumatura di biondo, dal cenere al platino, ti consigliamo di puntare su colori che diano luminosità.

Che colore ci sta bene con i capelli biondi?

Sì al rosa, meglio cipria o antico, e a tutte le tonalità nude. Cammello, beige, senape, bianco e panna sono i favoriti perché danno luminosità all'incarnato ed enfatizzano qualsiasi shade di biondo.

Che vestiti stanno bene alle bionde?

tonalità neutre: i colori nude sono perfetti per le bionde, rendono il look naturale, confortevole, con quel tocco di raffinatezza ed eleganza che non guasta mai. tonalità pastello: i colori pastellati, dal giallo tenue al verde menta, dal rosa chiaro al lilla, sono sempre perfetti per le bionde.

Come scurire leggermente il biondo?

Viene eseguita tramite pigmenti diretti dalle tonalità calde: dorato, rame e rosso, poco prima di effettuare la colorazione ad ossidazione. La nuance del pigmento diretto che andremo ad utilizzare dovrà essere di un tono più chiara rispetto al colore obiettivo (il colore finale che vogliamo ottenere).

Come ottenere il biondo?

Spesso non è necessario procedere alla tinta del capello chiaro per raggiungere la tonalità di biondo desiderata: è sufficiente applicare il decolorante per il giusto periodo di tempo e agire poi con prodotti che eliminino i pigmenti gialli acquisiti dai capelli.

Capelli Biondi 2° Parte - Trucchi/Consigli per Personalizzare il tuo Biondo by Parrucchiere Leader