Come si lavano le mutande in lavatrice?

Domanda di: Ing. Mariagiulia Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

Potete anche lavare la biancheria intima di cotone bianca a temperatura elevata, ma comunque da 40 a 60 °C sono di solito sufficienti. I tessuti più delicati di viscosa o pizzo non sono così resistenti: per quelli è meglio impostare un ciclo di lavaggio delicato a 40 °C e usare un detersivo delicato adatto.

Quale programma usare per lavare le mutande?

Per lavare la biancheria intima in lavatrice il suggerimento è di optare per il programma che prevede un ciclo di lavaggio a basse temperature che non superino mai i 40 gradi.

Come lavare mutande per evitare infezioni?

Non è necessario buttare l'intimo due volte all'anno, ma lavarlo correttamente. Ecco come: in lavatrice, a 30-40°, con un detergente a ossigeno attivo. In caso di infezioni batteriche, gli slip andranno lavati in lavatrice a 90°, così da debellarne ogni presenza.

Quanti gradi si lavano le mutande?

A quanti gradi si lava la biancheria intima? La biancheria intima non dovrebbe essere lavata a una temperatura superiore ai 40°. Molti capi, infatti, rischierebbero di rovinarsi se venissero lavati a temperature più alte.

Come lavare intimo in lavatrice centrifuga?

Impostate un programma di lavaggio per delicati, con una temperatura massima di 30° e con il livello più basso di giri di centrifuga. Anche in questo caso, scegliete un detersivo per capi delicati ed evitate di utilizzare candeggina o ammorbidente.

Come si lava - Intimo (mutande, calzini, boxer)