Che cosa è il monte ore?

Domanda di: Danny Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

Il monte ore lavorate rappresenta l'insieme delle ore effettivamente lavorate, retribuite e non retribuite, in qualsiasi posizione professionale (dipendente e indipendente), purché finalizzate alla produzione del reddito.

Cosa si intende per monte ore?

nel linguaggio sindacale, ammontare complessivo di ore dedicate a una particolare attività non oggetto del rapporto di lavoro ma ad esso connessa, come ad es. assemblee, corsi di formazione, ecc.

Come funziona il monte ore garantito?

Al lavoratore viene garantita una retribuzione minima pari al 25%* su base mensile dell'orario di lavoro normale a tempo pieno presso l'utilizzatore. L'attività lavorativa richiesta al lavoratore è determinata dalle effettive esigenze dell'utilizzatore.

Che tipo di contratto è il Mog?

Con la somministrazione di lavoro a termine con MOG (Monte Ore Garantito). È uno strumento contrattuale applicato alla somministrazione che permette alla tua azienda la massima flessibilità oraria grazie alla disponibilità di un lavoratore a fronte di un monte orario e una retribuzione minima garantiti.

Quanto si guadagna con un contratto Mog?

Caratteristiche del contratto MOG. È un contratto di lavoro a termine della durata minima di tre mesi. Prevede una retribuzione minima garantita, pari al 25% della retribuzione mensile spettante ai lavoratori a tempo pieno prevista dal CCNL (contratto collettivo nazionale di lavoro) utilizzatore.

SOMMINISTRAZIONE di LAVORO & MONTE ORE GARANTITO...occasione PERSA???!!!!