Che cosa è la navigazione in incognito?

Domanda di: Anselmo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

La navigazione privata, è una funzione di privacy presente in alcuni browser web. Con la navigazione in incognito, il browser crea una sessione temporanea isolata dalla sessione principale e dai dati dell'utente.

A cosa serve la navigazione in incognito?

La modalità in incognito consente di navigare senza che l'attività venga archiviata nel computer o nel browser al termine della sessione. Navigando in incognito è anche possibile visitare i siti Web senza accedere automaticamente agli account online.

Chi vede navigazione in incognito?

Quando navighi in privato, le altre persone che usano il dispositivo non vedranno la tua cronologia. Chrome non salva la cronologia di navigazione o le informazioni inserite nei moduli.

Qual è la differenza tra navigazione in incognito e navigazione anonima?

A cosa NON serve la navigazione in incognito

Vogliamo che sia ben chiara la differenza tra navigazione in incognito e anonimato, in quanto la navigazione in incognito: NON nasconde l'indirizzo IP. NON esegue la crittografia dei dati della navigazione. NON protegge dal monitoraggio di rete.

Come si entra in incognito?

Navigare in incognito su Google Chrome

Per Google Chrome fai clic sull'icona in alto a destra (le tre barre orizzontali) quindi scegli Nuova finestra di navigazione in incognito. La combinazione di tasti (Scorciatoia tastiera) è CTRL + Maiusc + N.

Come funziona la navigazione in incognito