VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa è successo il 29 settembre?
1829 – Viene fondato il Servizio metropolitano di polizia di Londra. 1864 – Viene firmato il trattato di Lisbona che definisce i confini territoriali attuali tra Spagna e Portogallo. 1911 – L'Italia dichiara guerra all'impero ottomano, allo scopo di occupare i possedimenti turchi in Tripolitania e Cirenaica.
Cosa ricorda il 29 settembre?
Il 29 Settembre si celebra la Giornata Mondiale del Cuore, un appuntamento che ricorda a tutti quanto sia importante controllare il proprio stato di salute cardiovascolare per vivere bene e a lungo.
Cosa è successo il 27 novembre?
1095 – Al Concilio di Clermont-Ferrand, papa Urbano II invoca il sostegno di tutte le forze cristiane in Europa per aiutare l'imperatore bizantino Alessio I Comneno a respingere l'attacco dei turchi selgiuchidi alle porte di Costantinopoli. L'evento è considerato l'avvio della Prima crociata.
Cosa accadde oggi 27 gennaio?
La data non è casuale ed è stata scelta perché il 27 gennaio del 1945, le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nell'avanzata in direzione di Berlino, giunte ai cancelli del sistema concentrazionario di Auschwitz, li aprirono. Lo stato italiano ha deciso di celebrare questa giornata istituendola per legge, (L.
Cosa è successo il 27 luglio?
La Strage di via Palestro seguì, a distanza di due mesi, quella di via dei Georgofili a Firenze; precedette di appena un giorno gli attentati alla Basilica di San Giovanni in Laterano e alla Chiesa di San Giorgio al Velabro a Roma.
Che festa è il 27 settembre 2023?
La Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo ritorna a Monte Sant'Angelo dal 27 settembre al 1° ottobre 2023.
Cosa si festeggia oggi 27 settembre 2023?
Santo del giorno 27 Settembre 2023: San Vincenzo de' Paoli, sacerdote - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Cosa è accaduto il 26 settembre?
26 SETTEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE TOTALE DELLE ARMI NUCLEARI.
Cosa si festeggia il 27?
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto.
Quando è la Giornata Mondiale dei sogni?
Oggi, 25 settembre, è la Giornata mondiale dei sogni. Di quelli da coltivare e da realizzare. Si celebra infatti in questa giornata il World Dream Day, creato nel 2012 da Ozioma Egwuonwu, motivatrice ed educatrice americana.
Che Giornata mondiale e il 27 dicembre?
Pertanto, la giornata internazionale di preparazione alle epidemie ha l'obiettivo di portare l'attenzione della comunità internazionale sul tema, di scambiare informazioni, conoscenze scientifiche e buone pratiche e di promuovere educazione e programmi di advocacy sulle epidemie a livello locale, regionale e globale.
Chi è nato il 27 gennaio famosi?
Chi è nato il 27 gennaio? La lista comprende Ultimo, Cicciogamer89, Madi Monroe, MissaSinfonia, Mikaila Murphy, Squeezie, Marzia Di Francesco, Chiara Giuffrida, Beatrice Gherardini e Benedetta Gargari.
Cosa è successo il 27 dicembre?
Cristianesimo: San Giovanni apostolo ed evangelista.
Perché è importante ricordare il 27 gennaio?
La data di commemorazione, per l'appunto il 27 gennaio, non è casuale. Si è deciso di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz sancendo la fine dell'Olocausto.
Cosa è successo il 27 giugno?
Il Dc-9 I-Tigi Itavia, in volo da Bologna a Palermo con il nominativo radio IH870, scomparve dagli schermi del radar del centro di controllo aereo di Roma alle 20.59 e 45 secondi. L'aereo era precipitato nel mar Tirreno, in acque internazionali, tra le isole di Ponza e Ustica.
Che celebrità è nata il 27 novembre?
27 novembre Nel giorno in cui sono nati Jimi Hendrix e Bruce Lee (che avrebbe fatto gli 80 nel 2020), sono venuti al mondo anche Roberto Mancini (55 anni) e le tostissime Kathryn Bigelow (69) e Yulia Tymoshenko (60).
Cosa è successo il 27 aprile?
Il 27 aprile 1859 il Granduca Leopoldo II di Lorena lasciò Firenze e si insediò il Governo provvisorio della Toscana che divenne indipendente dal Regno degli Asburgo-Lorena. Dopo 290 anni di Granducato, Firenze e tutta la Toscana scelsero l'indipendenza e svolsero un ruolo decisivo nel Risorgimento.
Cosa succede il 29 settembre 2023?
OGGI, 29 SETTEMBRE 2023, CI SARÀ LA PRIMA LUNA PIENA DELLA STAGIONE AUTUNNALE.
Cosa è successo il 30 settembre?
Accadde oggi: 30 settembre 1955, un incidente spezza la vita a James Dean. Una carriera fulminea, un successo lampo che però è rimasto nella leggenda. È questa la sintesi delle breve vita di James Byron Dean, star di Hollywood, morto a 24 anni per un incidente automobilistico il 30 settembre 1955.