Che cosa fa la pappa reale?

Domanda di: Sig.ra Ileana Martino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

La pappa reale viene consigliata per combattere varie patologie e disturbi, come colesterolo alto, asma, febbre da fieno, disturbi del sonno, pancreatite, sindrome premestruale, malattie epatiche, ulcere gastriche, malattie dermatologiche, fratture e sintomi della menopausa.

Quali sono gli effetti benefici della pappa reale?

Asma: Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, la pappa reale può aiutare a ridurre l'infiammazione delle vie respiratorie, alleviando i sintomi dell'asma. Febbre da fieno: La pappa reale può essere utile per alleviare i sintomi della febbre da fieno grazie alle sue proprietà antistaminiche e anti-infiammatorie.

Quando inizia a fare effetto la pappa reale?

Dopo circa 15 giorni gli effetti benefici della pappa reale dovrebbero già comparire. La dose consigliata è di 1 grammo per gli adulti e 500 mg per i bambini, da assumere ogni mattina prima della colazione, preferibilmente per via sublinguale.

Per chi è indicata la pappa reale?

L'uso della pappa reale è indicato soprattutto per l'integrazione alimentare dei bambini e delle persone anziane.

A cosa serve la pappa reale per gli adulti?

La sua integrazione è indicata, quindi, in caso di artrite e dolori reumatici ma anche quando è in corso un'infezione. La pappa reale si assume nelle dosi consigliate dal medico (solitamente, 1 grammo per gli adulti e 500 mg per i bambini), a colazione e meglio se sciolta sotto la lingua.

Pappa reale. Proprietà e benefici