VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Come si chiamano tanti alberi insieme?
Il bosco o la foresta sono un insieme di alberi, ma comprendono specie vegetali diverse oltreché animali … Considero collettivi pineta, querceto ecc. in quanto insieme di alberi della stessa specie, così come si considerano collettivi gregge, sciame, animali della stessa specie.
Come si chiama il gruppo di pini?
[pi-né-ta] s.f., lett. pineto s.m.
Come si chiamano tutti gli alberi?
>>> Cornus, Albero della Nebbia, Gelso, Nespolo, Abete, Acacia, Ulivo, Pino, Corniolo, Pero, Quercia, Sofora, Pesco, Sambuco, Amelanchier, Frassino, Salice tortuoso, Kako, Cedro del Libano, Fico, Cipresso, Magnolia, Susino, Amareno, Paulonia, Carpino, Albicocco, Tamerice, ecc.
Come si chiama un insieme di arance?
[a-ran-cé-to] s.m.
Come si chiama un gruppo di mucche?
[màn-dria] s.f.
Come si chiama un gruppo di ulivi?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cos'è un insieme di piante?
In altre parole, la vegetazione è un insieme di piante o comunità vegetali che popolano un certo territorio.
Come si chiama un insieme di piante?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa dire sugli alberi?
Il respiro degli alberi
Non ha parole, solo un grande silenzio che calpesta il respiro. ... Un albero secco fuori dalla mia finestra solitario leva nel cielo freddo i suoi rami bruni. ... Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. ... Un albero è un essere vivente.
Chi ama gli alberi?
La dendrofilia è una parafilia, ovvero una forma di feticismo, che consiste nell'attrazione sessuale per gli alberi. Essa può comportare il desiderio di congiungersi sessualmente, fisicamente, con gli alberi stessi, ovvero l'adorazione degli alberi come simboli fallici.
Come si dice quando un albero ha tante foglie?
chioma (coma) Emilio Pasquini Il sostantivo, quanto al senso, presenta aspetti comuni con la fenomenologia di ‛ crine ' (v.), peraltro assai più ricca nell'ambito figurato.
Come si chiama l'insieme di cavalli?
Branco è il termine più generico per indicare un raggruppamento di animali della stessa specie. Se l'aggregato è costituito da animali domestici di grossa taglia, come sono cavalli, bufali o buoi, il termine specifico è mandria.
Come si dice un insieme di pecore?
Gregge: questo termine rappresenta l'equivalente di "mandria", ma in un contesto più specifico. Le greggi - al plurale la parola diventa femminile - sono infatti solo gruppi di ovini (es: pecore) allevati dall'uomo, e non selvatici.
Come si chiama un gruppo di rane?
branco s. m. [da branca, nel sign. di "gruppo"] (pl.
Come si sono creati gli alberi?
Ogni albero, arbusto, o erba perenne nasce da un seme selezionato dal maggior numero possibile di piante madri, così da avere “figli” in salute capaci di trasmettere negli anni il corredo genetico dei genitori.
Come si chiamano gli alberi con il tronco bianco?
Nell'emisfero boreale esistono oltre 40 specie di betulla, pianta perenne appartenente alla famiglia delle Betulacee, il cui nome ha origine gallica.
Come si chiamano gli alberi con le foglie?
Un albero o arbusto con foglie è una pianta che produce legno, ovvero una pianta legnosa. Chiamati anche decidui, questi vegetali si distinguono dalle conifere per la presenza di foglie spesso caduche, cioè che cadono in autunno, salvo qualche eccezione. Diversamente dalle conifere, i decidui non producono resina.
Come si chiama un gruppo di faggi?
[fag-gé-ta] s.f. o faggeto s.m.
Come si chiama un gruppo di pulcini?
nidiata s. f. [der. di nidio].
Come si chiama il gruppo di zebre?
Gruppo di animali della stessa specie (lupi, zebre, capre ecc.), che vivono insieme e agiscono in modo omogeneo, secondo regole che prevedono una gerarchia e talvolta una suddivisione dei compiti.