Che cosa produce il Giappone?

Domanda di: Doriana Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (19 voti)

Importante è la coltivazione del riso che occupa la maggior parte del territorio coltivabile, anche se il governo incoraggia ad alternarla con quella di frutta e ortaggi. Si coltiva anche: orzo, frumento, soia, tè, tabacco, canfora, barbabietola e canna da zucchero.

Qual è il settore più sviluppato in Giappone?

il Giappone è molto avanzato in numerosi settori industriali; è ai primi posti nell'industria metallurgica, meccanica,chimica e l' industria di precisione che è probabilmente la più rappresentativa della nazione, questi stabilimenti si occupano di produrre strumenti quali binocolo, macchine fotografiche e cineprese.

Perché il Giappone e così ricco?

Il Giappone, dal secondo dopoguerra ad oggi, ha conosciuto un periodo di notevole sviluppo economico grazie a delle proficue politiche di investimento che hanno reso il paese del Sol Levante il terzo più ricco del globo, dopo Stati Uniti e Cina.

Quali sono i principali beni che esporta il Giappone in tutto il mondo?

La composizione dell'export giapponese è guidata dal settore automotive, che rappresenta circa il 15% del totale delle esportazioni, seguito dai macchinari, elettronica, navi passeggeri e merci.

Quali sono le risorse del Giappone?

Il Giappone è produttore di carbone, rame, oro, tungsteno, argento, zinco. Minori sono i giacimenti di zolfo, piombo, stagno, uranio, bismuto, amianto, petrolio, ferro, manganese, gas-metano, lignite.

29 Cose Che Esistono Solo In Giappone