Che cosa significa XLSX?

Domanda di: Flaviana Galli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

Dalla sua uscita in Microsoft Office 2007, l'estensione XLSX è diventata l'estensione di default e il tipo file standard per fogli di calcolo Excel. La "x" finale nell'estensione del nome sta per fogli di calcolo senza macro, mentre quelli con macro hanno una "m" invece (XLSM).

Cosa cambia da XLS a XLSX?

XLSX: è il formato introdotto da Excel 2007, in sostituzione al XLS. La principale differenza è che si tratta di un formato testuale (XML), che viene poi compresso (ZIP) per ridurne le dimensioni.

Come salvare Excel in XLSX?

Se si apre una cartella di lavoro di Excel 97-2003 ma non si ha bisogno di mantenere quel formato di file, è sufficiente convertirla nel formato file corrente (. xlsx). Fare clic su File > Informazioni. Fare clic su Converti.

Come aprire un file XLSX senza Excel?

Se non avete un'app di gestione file installata sul vostro dispositivo, potete scaricarne una gratuita dal Google Play Store, come ES File Explorer o Solid Explorer. Una volta installata un'app di gestione file, utilizzatela per navigare nella posizione del dispositivo in cui è memorizzato il file XLSX.

Come aprire un file in formato XLSX?

Excel è disponibile anche sotto forma di app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS e anche su questi dispositivi consente di aprire i file XLSX.

Excel - Dateiformate XLSX / XLSX vs. XLSB - Qual der Wahl