Che cosa vuol dire Lightning?

Domanda di: Dott. Brigitta Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

I n. (Meteor) lampi m.pl., fulmini m.pl.: flash of lightning lampo, fulmine.

Cosa vuol dire porta Lightning?

In inglese significa fulmine, ma Apple ha preso questa parola e l'ha brevettata per intendere una cosa ben precisa: si tratta infatti dell'interfaccia di I/O – praticamente di un cavo e della relativa porta d'ingresso – che Apple monta sui suoi dispositivi dal 2014, sia per scambiare dati che per ricaricare le batterie ...

Come funziona il cavo Lightning?

Cavo da Lightning a USB

Puoi collegare iPhone a una presa di corrente utilizzando un adattatore di corrente compatibile (venduto separatamente) e il cavo di ricarica incluso. Puoi anche collegare il cavo incluso a una porta USB del computer per eseguire la ricarica trasferire file e altro ancora.

Cosa cambia tra Lightning e USB-C?

Il principale è la comodità di poter inserire la presa nella porta in qualsiasi direzione. Ma a differenza del Lightning, l'USB-C è un connettore 'femmina': i pin sono nella presa, non nel cavo. Questo significa che in caso di rottura, dovrete sostituire la presa, cosa più difficile di quanto succede con il Lightning.

Come asciugare il Lightning dell'iPhone?

Attendi almeno 5 ore prima di effettuare una ricarica o di collegare un accessorio Lightning. Per asciugare iPhone, battilo delicatamente con il palmo della mano con il connettore Lightning rivolto verso il basso e rimuovi i liquidi in eccesso.

LIGHTNING NETWORK: COS'È e COME FUNZIONA | TUTTO quello che DEVI SAPERE SPIEGATO SEMPLICE