VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Dopo quanto cadono i peli con il laser alessandrite?
Dopo la seduta è necessario seguire le indicazioni fornite dal dermatologo. Nei giorni successivi al trattamento si assiste alla caduta dei peli colpiti dal fascio di luce: possono essere necessarie fino a 6 settimane (a seconda della regione corporea) affinché si possa osservare una ricrescita del pelo.
Il laser ad alessandrite è definitivo?
La depilazione con il laser alessandrite è un metodo per eliminare i peli in modo definitivo utilizzando un laser a lunghezza d'onda specifica che è molto assorbita dalla melanina, il pigmento responsabile del colore della pelle e dei peli.
Qual è la differenza tra il laser ad alessandrite e il laser a diodo?
Qual è la differenza tra il trattamento con il laser a diodo e il laser ad alessandrite? Entrambi mirano alla melanina nei follicoli piliferi, ma il laser ad alessandrite è considerato più efficace per una varietà di fototipi cutanei. Il laser a diodo, invece, è più potente ma non adatto a tutti i tipi di peli e pelle.
Qual è il laser di ultima generazione?
Il laser al diodo 808 è una tecnologia innovativa di ultima generazione prodotta in Italia che utilizza un laser elettronico che ha una lunghezza d'onda 808nm con luce monocromatica fredda, grazie alla quale è possibile lavorare in continuo raggiungendo grandi aree in breve tempo.
Chi può usare il laser alessandrite?
Il Laser ad Alessandrite è un dispositivo medico utilizzato esclusivamente da professionisti sanitari in ambito medico. Non è un trattamento disponibile nei centri estetici.
Il laser fa male alle ovaie?
Sì, l'epilazione laser è generalmente considerata un trattamento sicuro per le donne con ovaio policistico affette da irsutismo, soprattutto quando eseguita in centri medici specializzati e da personale esperto.
Cosa fare prima del laser alessandrite?
Cosa devo fare prima del trattamento? Se la pelle è abbronzata (dal sole o dal solarium), è necessario attendere che l'abbronzatura scompaia (un minimo di 30 giorni). Evitare l'esposizione al sole o al solarium almeno 4-6 settimane prima dell'applicazione del laser.
Come funziona il laser ad alessandrite?
Il laser alessandrite: come funziona Fondamentale per far sì che non ricrescano più è che il laser li colpisca nel momento della crescita, detta anagen, cioè quando i bulbi piliferi sono ancora saldamente attaccati alla coppa germinativa (la zona che li alimenta).
I peli ricrescono dopo il laser?
Dopo il trattamento completo, i peli non ricresceranno più, a meno che non si verifichino condizioni particolari come squilibri ormonali.
Epilazione laser è veramente definitiva?
Innanzitutto, è vero che, come abbiamo accennato nell'articolo, l'epilazione laser dovrebbe essere definita permanente più che definitiva. Ma è anche vero che in assenza di disturbi ormonali il risultato di un ciclo di trattamenti eseguito da un centro serio deve durare molto a lungo (anni e anni) se non per sempre.
Cosa succede se salto un mese di trattamento laser?
Se capita di saltare una seduta non succede niente di grave. Può verificarsi una leggera ricrescita della peluria, che si elimina facilmente con una lametta. I peli che invece erano già stati colpiti durante il trattamento nella fase attiva di crescita (la cosiddetta Anagen), non si ripresenteranno.
Meglio diodo o alessandrite?
Migliore penetrazione nel follicolo: Grazie alla maggiore lunghezza d'onda, il laser a diodo può penetrare più in profondità rispetto al laser alessandrite, rendendo il trattamento più efficace per la rimozione di peli profondi o radicati, come quelli presenti su zone come le ascelle o l'inguine.
Quali sono gli effetti collaterali del laser alessandrite?
L'epilazione con laser ad alessandrite può causare un leggero disagio, spesso descritto come una sensazione di pizzicore o di scatto di un elastico sulla pelle. Tuttavia, il gel raffreddante applicato prima del trattamento aiuta ad alleviare il dolore e rendere la procedura più confortevole.
Laser alessandrite è definitivo?
Va subito detto che la tecnologia laser, sia a diodo che ad alessandrite, da questo punto di vista consente di ottenere risultati equivalenti: il processo di rimozione della peluria avviene in modo progressivo, lento e graduale. Seduta dopo seduta si otterrà un effetto di eliminazione totale permanente.
Quante sedute di laser alessandrite servono?
Nella maggior parte dei casi si ottengono ottimi risultati con solamente 6-8 sedute. Il numero di sedute è tuttavia variabile perché dipende anche dalla colorazione della pelle, dei peli e dalla situazione ormonale.
Qual è la migliore epilazione definitiva?
Il miglior laser per l'epilazione definitiva è senza dubbio il laser medicale ad alessandrite per fototipi chiari ed Nd Yag per fototipi scuri. Nel suo caso, avendo pelle chiara e peli neri è assolutamente indicato l'alessandrite.
Quali sono i rischi del laser?
Si possono rischiare danni agli occhi come fotocheratite e cataratta, fino anche a lesione della retina o bruciatura della cornea. Sulla pelle si può correre il rischio di una accelerazione del processo di invecchiamento, ma anche di avere un eritema, oppure una bruciatura della cute.