Per vedere la TV italiana all'estero devi usare una VPN per cambiare il tuo indirizzo IP e accedere ai servizi di streaming come RaiPlay, Mediaset Infinity, La7, TV8, ecc., che altrimenti bloccherebbero la visione per restrizioni geografiche. I servizi ufficiali come RaiPlay offrono alcuni contenuti in diretta dall'estero, ma la copertura è limitata. Alcune soluzioni a pagamento offrono pacchetti specifici per l'Italia all'estero, come Mediaset Infinity con Mediaset International per i primi 7 giorni gratuiti.
Quale VPN è consigliata per guardare la TV italiana all'estero?
Le soluzioni che consigliamo sono NordVPN, ExpressVPN, CyberGhost e Surfshark. Ognuna di queste VPN è stata verificata per assicurarsi che consenta l'accesso ai principali servizi di streaming italiani anche quando ti trovi all'estero.
Posso vedere le dirette dei canali Mediaset dall'estero? Lo streaming delle dirette dei canali Mediaset è consentito, MA esclusivamente agli utenti che si collegano dall'Italia, o che sono all'interno di uno degli stati membri della UE e hanno una sottoscrizione attiva a Infinity+ o a Gold (attivata dall'Italia).