Che cos'è il Monocote?

Domanda di: Dott. Evangelista Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

Intonaco premiscelato, leggerissimo, a base di gesso emidrato ed anidro, prodotti con un particolare procedimento di cottura, perlite espansa e additivi chimici dosati automaticamente in rapporto costante. Intonacatura mediante applicazione a macchina e finitura in una sola mano.

Che cos'è il Monocote?

Intonaco premiscelato a base di gesso emidrato ed anidro, prodotti con particolare procedimento di cottura, perlite espansa e additivi chimici dosati automaticamente in rapporto costante. Il suo utilizzo è indicato per l'intonacatura di interni, mediante applicazione a macchina e finitura in una sola mano.

Come si usa il Monocote?

MONOCOTE viene applicato a spruzzo direttamente sulla parete, mediante l'uso delle comuni macchine per intonaci premiscelati che provvedono al giusto dosaggio dell'acqua (ca. 700 l per tonnellata di intonaco). MONOCOTE si applica in un unico strato da 1 a 10 cm di spessore.

Qual'è l'intonaco migliore?

Qual è l'intonaco migliore? Dipende dagli ambienti: in quelli umidi è preferibile utilizzare intonaci a base di calce e cemento, mentre quelli a base di gesso vanno bene se non si hanno problemi di questo genere.

Qual è il miglior intonaco per esterni?

Come scegliere un buon intonaco per esterno

Malta con calce idraulica a base di argilla: in questo caso gli intonaci per esterni risulteranno sufficientemente traspiranti e garantiranno un'ottima aderenza alle pareti esterne, offrendo una discreta protezione contro gli sbalzi termici.

Come RASARE una parete INTERNA in 10 passi-How to apply a skim coat on interior walls in 10 steps