Che cos'è il Muro del Pianto e dove si trova?

Domanda di: Dimitri Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (20 voti)

Il Muro Occidentale (in ebraico: הכותל המערבי, HaKotel HaMa'aravi), o semplicemente Kotel, è un muro di cinta risalente all'epoca del secondo Tempio di Gerusalemme. È anche indicato come Muro del Pianto o, nella Religione Islamica, come Ḥāʾiṭ al-Burāq (Muro di al-Burāq). 515 a.C.

A cosa serve il Muro del Pianto?

Da più di 1900 anni gli Ebrei vanno in pellegrinaggio al Muro del Pianto, dove pregano e piangono il loro duplice lutto (la distruzione del tempio e la diaspora).

Che cosa si fa davanti al Muro del Pianto?

Il Muro Occidentale, conosciuto anche come Muro del Pianto, è uno dei luoghi più sacri dell'ebraismo a Gerusalemme. In ogni fessura della parete vengono messi messaggi con preghiere scritte.

Qual è la storia del Muro del Pianto?

Inizialmente era il muro di contenimento e di cinta del tempio fatto costruire da re Salomone prima e da Erode il Grande dopo; in seguito a ripetute distruzioni, essendo rimasto l'unica parte integra del tempio stesso, venne da sempre considerato come luogo di culto da parte dei fedeli e in particolar modo da parte ...

In quale nazione si trova il Muro del Pianto?

Nel piazzale del muro ci sono tre bandiere: quella di Israele, quella della polizia israeliana e quella delle forze di sicurezza a guardia del muro.

La storia e i segreti del Muro del Pianto