Che cos'è il test Isac?

Domanda di: Kai Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Il test per le allergie ImmunoCAP ISAC è un innovativo test diagnostico per le patologie allergiche che permette di ottenere un allergogramma che identifica 112 allergeni con un solo esame.

A cosa serve il test Isac?

Isac Test: a cosa serve? ISAC (acronimo di Immuno Solid-phase Allergen Chip) è un esame del sangue basato sulle nanotecnologie in grado di identificare fino a 112 allergeni a cui una persona può risultare allergica. Il test è facile, sicuro e affidabile e si effettua in un'unica volta.

Qual è il miglior test per le allergie?

Il prick test è un esame allergometrico di primo livello che consente di formulare una diagnosi di allergia – respiratoria o alimentare – a una o a più sostanze.

Quali sono le prove allergiche più attendibili?

Prove Allergiche – Test Cutanei

La diagnostica allergologica si diversifica tra in vivo ed in vitro. La prima è costituita da quelle che sono comunemente dette Prove Allergiche ma più correttamente Test Cutanei, in particolare il Prick Test.

Come viene fatto il test delle allergie?

Le modalità di applicazione sono due: Test percutanei: il contatto avviene mediante strofinamento o applicazione sull'epidermide; Test intracutaneo: l'allergene viene iniettato sottopelle.

Medicalbox - Dott. Cavagni - Il Prick Test e l'Isac Test