Che cos'è la sincronizzazione cloud?

Domanda di: Dott. Mariagiulia Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

La sincronizzazione cloud fa in modo che i file salvati nello spazio di archiviazione cloud rispecchino esattamente quelli sul dispositivo locale e viceversa, aggiornando i file ogni volta che viene apportata una modifica sulla piattaforma, online o offline.

Che significa sincronizzazione con il cloud?

Il Cloud (o Cloud Storage), dunque, non fa altro che sincronizzare tutti i propri file preferiti in un unico posto, con il vantaggio di potervi accedere e modificarli e/o aggiornarli, senza avere più bisogno di portare con sé hard disk o altri dispositivi esterni di archiviazione.

A cosa serve il cloud nel cellulare?

Le app cloud per Android sono programmi per smartphone che consentono di eseguire il backup dei dati nell'archivio locale nel cloud e di recuperarli da qualsiasi dispositivo dopo l'autenticazione (ad esempio, utilizzando un link di condivisione protetto da password).

Che cos'è il cloud ea cosa serve?

Il cloud computing consiste nella fornitura di servizi di computing, quali software, database, server e reti, tramite connessione Internet. Ciò significa che gli utenti finali sono in grado di accedere a software e applicazioni ovunque si trovino.

Come sincronizzare il cloud?

Apri l'app desktop Creative Cloud (seleziona l'icona nella barra delle applicazioni di Windows o nella barra dei menu di macOS). Seleziona l'icona dell'attività Cloud in alto a destra. Nel menu di scelta rapida viene visualizzato lo stato di sincronizzazione dei file di Creative Cloud.

GOOGLE : Introduzione, ☁️ CLOUD e 〰️ SINCRONIZZAZIONE