Che cos'è la tecnica del balayage?

Domanda di: Dr. Nicoletta Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (41 voti)

Il balayage, noto anche come tecnica di colorazione a mano libera, consiste nello schiarire ciocche di capelli accuratamente selezionate di due o tre altezze di tono per ottenere un aspetto molto naturale, baciato dal sole.

Che differenza c'è tra le meches e il balayage?

La differenza tra il balayage e le meches.

Rispetto al balayage, è la linea di demarcazione a differire: nel balayage è più sfumata, nelle meches è più netta e, quindi il risultato è meno naturale.

Che differenza c'è tra il balayage e colpi di sole?

Il balayage è una colorazione che si fa a mano libera, che prevede una ricrescita appena percettibile rispetto ai colpi di sole che invece sono fatti con la cuffietta apposita.

In che cosa consiste il balayage?

Il Balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli a mano libera eseguita attraverso una decolorazione di uno o due toni rispetto al colore di partenza, affinché la chioma appaia più luminosa in modo naturale e con un colore sfumato in modo omogeneo, senza stacchi netti.

Quanto costa fare il balayage dal parrucchiere?

Chi decide di provare questo tipo di tecnica deve sapere che il costo del balayage dipende da negozio a negozio, ma la cifra di partenza si aggira intorno ai 70/80 euro e può salire a seconda del tipo di trattamento concordato con il proprio parrucchiere.

Tecnica decolorazione mano libera Balayage