Cosa si può fare con un telefono senza SIM?

Domanda di: Giacinta De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

Facebook, Whatsapp, Skype e altre app funzionano per telefonare gratis dal cellulare usando la connessione internet, gratuitamente. Se si è connessi a una delle app VOIP per telefonare, ovviamente si possono anche ricevere chiamate.

Cosa si può fare senza scheda SIM?

Semplicemente alle app che permettono di telefonare via Internet, anche in Wi-Fi, quindi senza necessitare della presenza di una SIM nel telefono.
...
Indice
  1. WhatsApp (Android/iOS)
  2. Facebook Messenger (Android/iOS)
  3. Google Duo (Android/iOS)
  4. Instagram (Android/iOS)
  5. FaceTime (iOS)

Come faccio a far funzionare WhatsApp senza SIM?

Installate WhatsApp sul dispositivo di vostra scelta. Inserite un numero di telefono fisso da verificare. Verificate il vostro numero tramite l'opzione “Chiamami” con un codice di conferma a sei cifre. Inserite il codice su WhatsApp e iniziate a usare l'applicazione.

Cosa sono i cellulari senza SIM?

La eSIM (embedded SIM, scheda telefonica integrata) è sostanzialmente un microchip integrato nella scheda logica dello smartphone, o di qualsiasi altro dispositivo elettronico con connessione alla rete cellulare.

Come comunicare con un telefono senza SIM?

Su smartphone Android basterà aprire l'app per sfruttare subito l'account Google già associato al telefono, così da poter chiamare o videochiamare qualsiasi contatto presente in rubrica. Su iPhone dovremo invece effettuare l'accesso con un account Google e successivamente fornire il consenso per l'accesso alla rubrica.

Smartphone SENZA SIM? 5 APP Consigliate!