Che cos'è la zeolite a cosa serve?

Domanda di: Dr. Antonino Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

La zeolite clinoptilolite in forma d'integratore alimentare viene utilizzata per depurare l'organismo da sostanze potenzialmente dannose (metalli pesanti, tossine, radicali liberi, ecc.) aventi natura sia esogena (derivanti, ad esempio, dall'inquinamento ambientale, dall'assunzione di farmaci, ecc.)

Quali sono le controindicazioni della zeolite?

Controindicazioni. La zeolite è una sostanza innocua per l'organismo e proprio per questo non presenta particolari controindicazioni. In ogni caso, in presenza di patologie o di particolari intolleranze e allergie, è sempre raccomandata la supervisione del proprio medico.

Quando è meglio prendere la zeolite?

Assumerla prima dei pasti principali e prima di coricarsi. Per scongiurare in modo definitivo questi disturbi è preferibile utilizzare la polvere di 6/9 cps al giorno in relazione alla gravità del disturbo. Per una gravità media 2 confezioni di Zeolite Basic Detox sono sufficienti.

Quante volte all'anno si può assumere la zeolite?

Dosaggio delle capsule di zeolite

Se non diversamente prescritto dal medico, iniziare lentamente assumendo una capsula una volta al giorno. Se necessario, l'applicazione può essere aumentata gradualmente a 2 volte al giorno, fino ad un massimo di 3 volte al giorno.

Cos'è la zeolite e dove si trova?

Le Zeoliti sono minerali di origine vulcanica che si sono formati milioni di anni fa dall'incontro di lava incandescente e acqua di mare. Hanno una struttura cristallina regolare e microporosa caratterizzati da una enorme quantità di volumi vuoti interni ai cristalli.

ZEOLITE in agricoltura