Che cos'è l'anti jammer?

Domanda di: Kayla Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

Anti jammer: che cos'é? I dispositivi anti-jammer sono sensori tecnologicamente avanzati che consentono di segnalare alla centrale di riferimento un eventuale accecamento delle frequenze di ricezione dei normali segnali antifurto.

Come funziona l'Anti jammer?

L'anti-jammer non appena rileva, nell'ambiente circostante, per più di un numero prestabilito di secondi, delle “emissioni elettromagnetiche” di un disturbatore GPS, il cui spettro è compreso nel range di frequenza delle onde radio, blocca completamente il veicolo.

Cosa significa schermatura jamming?

Il jamming è una delle tecniche più diffuse per impedire di inviare le comunicazioni wireless: consiste nell'utilizzo di apparecchiature in grado di degradare le comunicazioni radio nel raggio di qualche decina di metri.

A cosa serve un disturbatore di frequenza?

Un jammer telefonico (disturbatore di frequenze) è uno strumento utilizzato per impedire ai telefoni cellulari di ricevere o trasmettere onde radio.

Come intercettare un jammer?

Sono in molti a chiederselo e a cercare sistemi per neutralizzare il dispositivo illegale usato dai ladri per mettere in atto i furti. In realtà, uno strumento in grado di contrastare il jammer, al momento, non esiste. Esistono però dei dispositivi che ne rilevano la presenza e uno di questi è il localizzatore GPS.

[GUIDA ITA] COS'È UN JAMMER?