Che differenza c'è tra balayage e Degradé?

Domanda di: Kristel Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

Il Balayage è solamente un effetto di colore, basato sulla sovrapposizione di tonalità differenti, mentre il Degradé è una tecnica completa che permette di schiarire, scurire e cambiare tono grazie all'accostamento di colori diversi.

Qual è la differenza tra il balayage e le mèches?

La differenza tra il balayage e le meches.

Rispetto al balayage, è la linea di demarcazione a differire: nel balayage è più sfumata, nelle meches è più netta e, quindi il risultato è meno naturale.

Cosa si intende per balayage?

Balayage è una parola francese che significa “spazzare”. È una tecnica di colorazione che permette di avere un look naturale, come “baciato dal sole”. Il balayage aiuta a creare le schiariture [NF1] [BA2] che di solito regala il sole in estate.

Quanto rovina i capelli il balayage?

Il Balayage non rovina i capelli se eseguito da un parrucchiere capace, che ha una buona esperienza nelle decolorazioni. Meglio ancora se al Balayage si abbina un Trattamento di Ricostruzione.

Che cos'è il degradé per i capelli?

Si tratta una delle tecniche di colorazione capelli più in voga negli ultimi anni, che consente di replicare l'effetto del riflesso del sole sulla chioma e di conservarne la naturale lucentezza, lasciando i capelli morbidi e brillanti.

Balayage vs shatush vs degradee