Cosa indica un tatuaggio?

Domanda di: Jole Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (74 voti)

Un tatuaggio è una forma di espressione di sé, il desiderio di cogliere un attimo e imprimerselo sulla pelle, per sempre. Serve per trattenere un momento o un sentimento e non lasciarlo scappare. Permette di ricordarlo ogni volta che si vede. Quindi un tatuaggio è molto di più di un “disegnino” nella pelle.

Cosa può significare un tatuaggio?

Il tatuaggio non è solo un “segno sul corpo” ma trasforma il proprio corpo in strumento di comunicazione. Con tale segno si vuole trasmettere un codice di appartenenza e di immagine di sé.

Che significato hanno le stelle tatuaggio?

Tatuaggio stella: il significato

La stella è il simbolo della luce e della speranza; chi sceglie di scegliere questo disegno per il suo tatuaggio vuole dimostrare di brillare di luce propria. Inoltre, le stelle sono solitarie, ma luminosissime.

Cosa vuol dire il punto e virgola?

Il punto e virgola indica uno stacco intermedio tra due ➔proposizioni di un periodo: più forte della semplice ➔virgola e meno forte del ➔punto.

Quali sono gli svantaggi di farsi un tatuaggio?

Il rischio principale è legato a possibili infezioni, rischio del resto estremamente ridotto quando il tatuaggio viene svolto in un centro autorizzato, in condizioni igieniche sotto controllo. Si tenga conto che non esistono test diagnostici predittivi per scongiurare il rischio di una eventuale reazione allergica.

10 CONSIGLI PRIMA DI FARE UN TATUAGGIO - #DreamingOfTattoo