Di fatto quindi una BB Cream sarà adatta ad incarnati con poche discromie ed imperfezioni, in quanto più trasparenti nella texture. La CC Cream è invece una versione più adatta a chi vuole un incarnato omogeneo ma non vuole ancora approcciarsi al fondotinta.
Cos'è la CC Cream? Questa formula hi-tech e multifunzione serve a correggere le imperfezioni, uniformare il tono della pelle e dare un tocco incredibilmente naturale e luminoso! La nostra CC CREAM illumina ogni tipo di carnagione idratando la pelle allo stesso tempo.
Questa, infatti, va applicata semplicemente come una crema viso dopo l'abituale skincare e, se dotata del giusto fattore di protezione solare, non sarà neanche necessario utilizzare un SPF ad hoc.
Che differenza c'è tra la BB Cream e il fondotinta?
Il fondotinta è, a differenza della BB cream, un prodotto cosmetico più completo e coprente ma non curativo per la pelle. Ha una consistenza variabile, da fluida a più compatta, in cui sono presenti pigmenti colorati che rendono il prodotto coprente.
Un consiglio: non dimenticare di usare un ottimo correttore per occhiaie e piccole imperfezioni, perché la copertura della CC Cream potrebbe non bastare per minimizzare l'inestetismo". L'unione, si sa, fa la forza.