Che differenza c'è tra Brufen e FROBEN?

Domanda di: Ing. Grazia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (29 voti)

In cosa differiscono questi farmaci? Essenzialmente in niente, il principio attivo è lo stesso e l'efficacia e gli effetti collaterali sono gli stessi.

A cosa serve il Froben?

A cosa serve? Antinfiammatorio-antireumatico non steroideo. FROBEN è un farmaco antinfiammatorio appartenente alla classe dei FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) che esplica una spiccata azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretica.

Cosa si può prendere al posto del Brufen?

In caso di dolore, l'alternativa principale è il paracetamolo (per esempio la Tachipirina), disponibile senza ricetta nei dosaggi più bassi come farmaco da banco sicuro per la maggior parte dei pazienti.

Per cosa si usa il Brufen?

Brufen Analgesico compresse è usato per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, come mal di testa (cefalea), dolore dentale, dolori mestruali e dolore e febbre associati al raffreddore.

Qual è il farmaco antinfiammatorio più potente?

Ciò che hanno trovato, dopo attenta analisi di dati su numerosi FANS, è che l'antinfiammatorio più efficace attualmente disponibile è il diclofenac, non solo in termini di miglioramento del dolore ma anche della funzione.

Il mio medico - Gli antinfiammatori: come usarli