Che differenza ce tra C1 e C2?

Domanda di: Matilde Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (40 voti)

La differenza tra C1 e C2? Durante I corsi C1 e C2 sono prettamente gli stessi. Infatti a livello grammaticale non c'è differenza. Quello che fa la differenza è nella tua abilità di parlare più fluentemente la lingua Inglese.

Che livello corrisponde C2?

Il livello C2 in inglese è sostanzialmente come essere madrelingua. Il livello C2 consente di leggere e scrivere su ogni tipo di argomento, di esprimere le proprie emozioni ed opinioni in modo complesso e ricco di sfumature, e di partecipare attivamente in ogni ambiente sia accademico che lavorativo.

A cosa corrisponde livello C1?

C1 – (Effective Operational Proficiency)

Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

Cosa vuol dire essere C1?

C1 - Livello avanzato o "di efficienza autonoma"

Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici.

Cosa viene dopo il C1?

Gli studenti che conseguono un punteggio di 200 o superiore all'esame C1 Advanced ricevono la certificazione Cambridge Advanced di livello C2. Gli studenti che ottengono un punteggio tra 160 e 179 ricevono una certificazione di livello B2.

TEST di LESSICO italiano: Livello AVANZATO (C1-C2) | Quante Parole Conosci? Amplia il vocabolario!