Che differenza c'è tra Connettivina Plus e Connettivina?
Domanda di: Ing. Ferdinando Colombo | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026 Valutazione: 4.4/5
(2 voti)
La differenza principale è che Connettivina (classica/Bio) è a base di acido ialuronico per favorire la rigenerazione di ferite superficiali, mentre Connettivina Plus (o Bio Plus) aggiunge sulfadiazina argentica, un potente antibiotico, rendendola adatta per ferite infette, ustioni di II/III grado e ulcere a rischio di infezione, grazie alla sua azione battericida. La versione "Bio" si riferisce alla fonte dell'acido ialuronico, ma la distinzione chiave per l'uso è la presenza o meno della sulfadiazina.
Qual è la differenza tra Connettivina e Connettivina Bio Plus? La Connettivina Bio Plus contiene acido ialuronico biofermentativo e sulfadiazina argentica per una potente azione cicatrizzante e antibatterica, mentre la Connettivina classica è priva della sulfadiazina argentica.
In ogni caso, gli ingredienti da evitare sono il retinolo, presente in molte creme anti-età, l'idrochinone, un attivo schiarente, il perossido di benzoile, il cloruro di alluminio, molto comune nei deodoranti, ma anche caffeina, iodio e metalli, spesso presenti nelle creme anticellulite.