Che differenza c'è tra crema Corpo e crema viso?

Domanda di: Violante D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (67 voti)

Creme viso e creme corpo: la differenza Le creme corpo sono molto più pesanti ed hanno dei principi attivi con azioni specifiche come combattere la cellulite, le adiposità e le smagliature, inoltre solitamente esse contengono più profumo, che se applicato sul viso ne sensibilizzerebbe troppo la pelle.

A cosa serve la crema corpo?

Idratazione: la crema corpo idratante aiuta ad idratare la pelle, soprattutto in aree soggette a secchezza come gambe, braccia, gomiti e talloni. Idratare regolarmente la pelle con una crema corpo aiuta a prevenire la secchezza, la desquamazione e a mantenere la pelle morbida e liscia.

Cosa succede se non metto la crema viso?

Cosa succede se non si usa la crema viso

La prima cosa che si nota è la pelle secca, che a volte tira, accompagnata da una sensazione di prurito. Inoltre è più sensibile e facilmente arrossabile, ma soprattutto sono più accentuate le linee di espressione intorno agli occhi e le rughe.

Perché è importante la crema viso?

Perché è importante applicare una crema viso

funge da base trucco e da protezione, in questo modo evita che gli ingredienti contenuti all'interno dei cosmetici vadano in profondità nella pelle; favorisce una maggiore durante del make up; aiuta le pelli più problematiche (con acne, pelle grassa, e punti neri).

Cosa usare al posto della crema per il corpo?

L'olio per il corpo è anche il veicolo ideale per oli essenziali vegetali che svolgono azioni diverse sulla pelle, come l'olio di calendula, di lavanda, di rosmarino o di camomilla che si disperdono facilmente in esso. L'olio per il corpo non ha bisogno di particolari conservanti.

UNIQA - Che differenza c'è tra crema giorno e crema notte?