Certificazione Unica: sono importati i dati per la certificazione del lavoro autonomo (con ritenuta e fornitori in regime agevolato) e sono ignorati i dati dei ravvedimenti; • Modello 770: sono importati i dati dei versamenti (dalla gestione ritenute e da ravvedimento) e sono ignorati i dati dei fornitori in regime ...
Se un minimo riceve fattura da un ordinario, egli (minimo) dovrà compilare sia la CU sia il 770. In caso contrario, ossia se è il minimo a fatturare ad un contribuente ordinario, quest'ultimo dovrà compilare la CU ma non il 770.
La Certificazione Unica (CU) è un documento fiscale tramite cui viene dimostrata e certificata l'acquisizione di un reddito da parte di dipendenti e assimilati. Interessa non soltanto il lavoro dipendente ma anche provvigioni, lavoro autonomo e altre tipologie di redditi.
MODELLO 770: COS'È E CHI DEVE COMPILARLO. Il 770 è un modello che serve ai sostituti d'imposta per effettuare la dichiarazione dei dati relativi alle ritenute effettuate nell'anno d'imposta, ai pagamenti eseguiti.
La CU è un documento importantissimo per fare la dichiarazione dei redditi: ma quali informazioni continene e perché è così utile? La Certificazione Unica (CU) 2023 è il documento fiscale che attesta i redditi percepiti nel 2022 dai lavoratori dipendenti, dai pensionati o dai lavoratori autonomi o assimilati.