Che differenza c'è tra cursore e puntatore?

Domanda di: Kai Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

Il cursore è la barra verticale lampeggiante visualizzata quando l'utente digita in una casella di testo o in un altro editor di testo. Il cursore è indipendente dal puntatore (per impostazione predefinita, Windows nasconde il puntatore durante la digitazione dell'utente).

Che significa il cursore?

Corridore; persona, o anche animale, abile nella corsa o che partecipa a gare di corsa. b. Messo, corriere.

Come avere il cursore puntatore?

In Windows, cercare e aprire Cambia aspetto puntatore del mouse. Nella finestra Proprietà mouse, fare clic sulla scheda Puntatori. Per scegliere una nuova immagine del puntatore: nella casella Personalizza, fare clic sulla funzione del puntatore (ad esempio selezione normale), quindi fare clic su Sfoglia.

Dove si trova il puntatore?

Nelle impostazioni del mouse seleziona Opzioni aggiuntive per il mouse nei collegamenti sul lato sinistro della pagina. In Proprietà mouse, nella parte inferiore della scheda Opzioni puntatori seleziona Mostra posizione del puntatore quando si preme il tasto CTRL, quindi seleziona OK. Per vederlo in azione, premi CTRL.

Come si chiama il mouse sulla tastiera?

Il trackpoint è una periferica di input utilizzata in alcuni modelli di computer portatili ( notebook ) come strumento di puntamento. Il trackpoint svolge le stesse funzioni direzionali del mouse.

Come evidenziare il cursore del mouse GRATIS e modificare il puntatore!!🟨