Che differenza c'è tra limonare e baciare?

Domanda di: Enrica Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (70 voti)

Ma non solo: se cerchiamo fra i sinonimi di “limonare”, la Treccani ci dice che un limone non è un semplice bacio ma “abbandonarsi a reciproche effusioni amorose, amoreggiare, pomiciare, sbaciucchiarsi”. Insomma, un bacio con la lingua molto coinvolgente e appassionato!

Che differenza c'è tra limonare e baciare?

Attenzione, però, perché limonare e baciare non sono sinonimi. Si dice limonare perché una volta i venditori ambulanti vendevano i limoni a due a due, quindi accoppiati, da qui l'usanza di definire le coppie di ragazzi limoni e, di conseguenza, il verbo limonare al posto di baciare.

Cosa si intende per limonare?

[voce di origine settentr., forse allusiva al movimento della mano nello spremere un limone] (io limóno, ecc.; aus. avere), region. – Amoreggiare, scambiandosi baci e carezze più o meno intime: limonai anche con una sarta qui dirimpetto (C. E. Gadda).

Come si fa a limonare bene?

Usa leggermente la lingua.
  1. Inizia toccando leggermente la punta della tua lingua con quella della tua ragazza.
  2. Presta attenzione ai movimenti della tua partner. Saper baciare bene significa essere in sintonia con l'altra persona e trovare un ritmo che funzioni per entrambi. Se inizia ad allontanarsi, ritrai la lingua.

Quanto deve durare un bacio con la lingua?

Stuzzica con la lingua.

Anche se non vi è alcun limite di tempo, questa fase esplorativa di solito dovrebbe durare circa 30 secondi. Se al partner non piace la sensazione della lingua, a quel punto probabilmente già te ne sarai accorto.

5 CONSIGLI PER BACIARE BENE