Che differenza c'è tra magnesio e magnesio supremo?
Domanda di: Luce De Angelis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(50 voti)
Il magnesio supremo, infatti, differenza del sale magnesio, si lega all'acido citrico e in questo modo viene assorbito molto più rapidamente rispetto al “magnesio tradizionale”.
Il magnesio migliore da assumere è senza dubbio quello: più biodisponibile, ovvero maggiormente assorbibile; con la maggior percentuale elementare – che si riferisce al “magnesio effettivamente contenuto”, escludendo il composto ad esso legato.
L'integratore alimentare Magnesio Supremo fornisce al'organismo un'azione calmante, distensiva e rallenta l'attività eccessiva dei muscoli e dei nervi, eccitati di adrenalina. Coadiuvante contro il nervosismo, tachicardia, crampi e intestino irritabile, favorisce il rilassamento e il giusto apporto di energia.
Con magnesio supremo s'intende una formulazione a base di magnesio carbonato e acido citrico, che una volta sciolta in acqua diventa magnesio citrato, e rilascia anche anidride carbonica, un gas che conferisce una lieve effervescenza alla soluzione da bere.
Quando la funzione renale è compromessa, l'assunzione di magnesio supremo ®, di altri integratori di magnesio o di antiacidi a base di sali di magnesio, aumenta il rischio di ipermagnesemia, con la conseguente comparsa di aritmie, depressione respiratoria e alterazioni della trasmissione neuromuscolare.