Che differenza c'è tra shall e Will?
Domanda di: Ione Marino | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 4.9/5 (55 voti)
Come regola generale, bisogna usare will per le frasi affermative e negative al futuro e per le richieste. Mentre invece per fare proposte e dare suggerimenti con I/we in forma interrogativa è preferibile l'uso di shall. Per le dichiarazioni formali, in particolare per gli obblighi, è bene usare shall.
A cosa serve shall?
Il verbo shall è utilizzato per proporre qualcosa, o per chiedere un consiglio in un contesto formale. Questo verbo ha una particolarità: si usa soltanto alla prima persona singolare e plurale (I e We) e nella forma interrogativa. Esempi: Shall we call him? (Lo chiamiamo?); Shall I book the flight? (Prenoto il volo?)
Cosa vuol dire shall?
Shall è un verbo modale che si usa soprattutto per: fare proposte o dare suggerimenti, tipo: Shall we go? (Andiamo/Ce ne andiamo); offrirsi di fare qualcosa, ad esempio: Shall I close the window? (Che faccio, chiudo la finestra?);
Quando si usa Will esempi?
Alcuni esempi: I'll call you tomorrow, ti chiamerò domani (promessa o decisione spontanea); He won't play on Sunday, non giocherà sabato (previsione); Wil they finish soon? finiranno presto? (richiesta di una previsione).
Quando non si usa Will?
Alla forma negativa, per esprimere la mancanza di volontà di fare qualcosa: The baby won't eat his soup. I won't leave until I've seen the manager!
Quali sono le 3 piramidi più importanti?
Cosa significa gamer Bro?