Che differenza c'è tra un profumo è un tester?

Domanda di: Dott. Elga Piras  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

I vantaggi e l'opportunità dei tester profumi
Infatti, poche persone sanno che la qualità della fragranza dei tester profumi è esattamente quella che avrai acquistando un profumo inscatolato perché l'unica differenza che presentano è esclusivamente nella mancanza del packaging esterno che contiene la boccetta.

Cosa cambia dal tester al profumo originale?

Ma che differenza intercorre tra un profumo ed un tester? Dal punto di vista della fragranza, non c'è nessuna differenza. Il profumo, infatti, è proprio lo stesso. L'unica differenza sostanziale è a livello di packaging, ovvero la modalità di confezionamento e di presentazione dello stesso prodotto.

Cosa significa quando i profumi sono tester?

I tester profumi sono bottiglie promozionali nuove mai utilizzate che userebbero le profumerie per promuovere un determinato prodotto per cui la bottiglia e la fragranza sono identiche e rigorosamente originali. Il prezzo è già scontato del 40/50% rispetto al listino ufficiale.

Come fanno a vendere i profumi tester?

Il tester è un cosmetico incommerciabile usato a fini pubblicitari e pertanto, salva pattuizione contraria, ceduto a titolo gratuito/dato in concessione dalla casa madre che detiene il marchio, alle case distributrici (principalmente profumerie fisiche) al solo e unico fine di guidare all'acquisto il cliente.

Perché i profumi tester costano di meno?

I tester di fragranze non sono a scopo di vendita (inizialmente): sono per i clienti così che li possono annusare e “testare”, non hanno gli imballaggi originali, quindi i costi sono inferiori.

Profumi TESTER : Cosa sono ? (le cose che probabilmente NON sai)