Quante ore di luce ci sono a Oslo?

Domanda di: Diamante Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (52 voti)

Dall'alba al tramonto sono infatti 8 le ore di luce complessive a Oslo. In Febbraio, Ottobre, Gennaio, Novembre e Dicembre le ore di sole si riducono invece a 1.

Quante ore di sole ci sono in Norvegia?

I paesi più al nord del continente europeo sono quelli della Penisola Scandinava. Qui, in particolare nel nord della Norvegia e nel nord della Finlandia, oltre il Circolo Polare Artico (66°33'39'' di latitudine Nord), si vivono in questi giorni 24 ore di sole. In sostanza, il Sole non tramonta mai.

Qual è il periodo migliore per visitare Oslo?

Visto il clima di Oslo, il momento migliore per visitare la città è senz'altro durante i mesi estivi: tra giugno e settembre, infatti, si registrano le temperature più calde dell'anno: sono comunque comprese tra i 20 e i 22°C, quindi meglio essere attrezzati per il fresco, anche se si possono toccare punte di 25 o ...

Che clima CE a Oslo?

Oslo vanta lo stesso clima continentale umido degli altri paesi del nord d'Europa. In estate si raggiunge una massima di 20°C e in inverno una temperatura media di -7°C. Per questo motivo, è importante tener ben presente la stagione dell'anno in cui si viaggia.

Quando inizia a nevicare a Oslo?

Il periodo nevoso durante l'anno dura 6,0 mesi, da 23 ottobre a 23 aprile, con nevicate in un periodo mobile di 31 giorni di almeno 25 millimetri. Il mese con la maggiore quantità di neve a Oslo è gennaio, con nevicate medie di 224 millimetri.

Quanto è BUIA la NORVEGIA in INVERNO?