Che differenza c'è tra WAP TIM e TIM Web?

Domanda di: Xavier Longo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (6 voti)

sostanzialmente nessuna differenza. bisogna solo stare attenti perché normalmente ogni offerta è legata ad un apn, quindi cellulare tablet o computer vanno impostati correttamente altrimenti si paga. tim generalmente dedica la wap alle connessioni da cellulare e la ibox alle connessioni da pc e tablet.

Cosa vuol dire WAP TIM?

Wireless Application Protocol

Tecnologia che permette ai cellulari di accedere a internet tramite un micro-browser per la navigazione.

Come attivare dati cellulare Tim?

Potete andare nelle Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci: Dati cellulare / APN: TIM (o qualsiasi che vogliate voi) MMS / APN: unico.tim.it.

Dove si trova l APN?

Il nome punto di accesso può essere configurato su un dispositivo Android con estrema facilità. Infatti, bisogna fare tap sulla voce Impostazioni, per poi andare su Rete e Internet e Rete Mobile. A questo punto, appare una schermata con i Nomi punti di accesso, dalla quale va selezionata la voce APN.

Come funziona la saponetta Tim 4g?

Come funziona la saponetta di TIM? La saponetta Wifi di TIM, e di tutti gli altri operatori, funziona come un vero e proprio modem portatile all'interno del quale viene inserita una SIM card. La saponetta diventa così un Wifi a cui è possibile connettere i propri dispositivi (smartphone, PC, tablet, smart TV, ecc).

09 - La differenza tra internet e web