VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Cosa posso pagare con la carta io studio?
Cosa offre la Carta IoStudio Tale rete offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora.
Come si riscuote il bonus Io studio?
Il beneficiario dovrà semplicemente comunicare all'operatore dell'Ufficio postale di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay "Borsa di Studio" ed esibire il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
Quanto dura la carta IoStudio?
La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d'Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.
Quanto costa ricaricare la Postepay Io studio?
I VANTAGGI DELLA MONETA ELETTRONICA - Come ricaricare gratuitamente la tua IoStudio-Postepay senza costi di commissione!
Come vedere il saldo della carta io studio?
Verificare movimenti
Dall'area personale del sito postepay.it. Da applicazioni per smartphone e tablet. Presso gli Uffici Postali. Presso gli sportelli automatici ATM Postamat.
Come trasformare la carta io studio in Postepay?
In qualunque momento è possibile trasformare gratuitamente la carta IoStudio Postepay in una Postepay nominativa versione Standard e ampliarne le funzionalità, è sufficiente essere maggiorenni e recarsi in un qualsiasi ufficio postale con un documento d'identità e il codice fiscale.
Come si attiva la carta io studio?
La carta dello studente deve essere attivata nel portale cliccando nella sezione PRIMO ACCESSO https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso e seguire la procedura indicata.
Come fare la carta io studio?
Come richiederla Per le studentesse e gli studenti che nell'anno scolastico 2021-2022 frequentano le classi prime e le classi seconde dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, le famiglie devono compilare l'apposito modulo e consegnarlo presso la segreteria scolastica.
Come caricare soldi sulla carta io studio?
Puoi ricaricarla presso gli uffici postali, gli ATM Postamat, le ricevitorie Sisal abilitate e le tabaccherie convenzionate. Inotre, puoi ricaricare la tua carta direttamente dai siti di Poste Italiane, con l'App Postepay oppure con una SIM Postemobile o a domicilio con i Servizi a Domicilio.
Chi ha diritto alla carta io studio?
“IoStudio - la Carta dello Studente“ è un'iniziativa che promuove l'accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni. La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d'Italia.
Chi può ricaricare la carta dello Studente?
Se è intestata a te puoi farlo, essendo la Postepay Junior esclusiva per i minorenni. Nel caso tu abbia intenzione di ricaricare una carta che hai in uso ma intestata a terzi (genitori, zii o qualsiasi altra persona), sappi che per poter farlo devi essere maggiorenne.
A cosa serve la tessera dello Studente?
Cosa offre la Carta IoStudio Tale rete offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora.
Come richiedere la carta dello Studente 2023?
In passato, la Carta dello Studente “Io Studio” veniva emessa automaticamente dal Miur, ma adesso deve essere richiesta dalle famiglie tramite la compilazione online di un apposito modulo e la consegna alla segreteria scolastica.
Cosa fare quando scade la carta IoStudio?
R: Se la tua carta è scaduta e stai ancora frequentando una scuola superiore, devi recarti presso la tua segreteria scolastica munito di codice fiscale.
Quando viene erogata la borsa di studio io studio?
Come comunicato sul portale Io Studio, le borse di studio per l'anno scolastico 2021/22 (relative alle domande presentate entro il 30 giugno 2022) sono in pagamento. Per l'anno scolastico 2022/2023 è possibile inoltrare la domanda per la borsa di studio dal 21 giugno al 17 luglio 2023.
Quando si fa la domanda per la borsa di studio 2023 24?
A partire dal 25 settembre e fino alle ore 13.00 del 15 novembre 2023 per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione.
Come richiedere borsa di studio Isee?
Per averlo rivolgiti ad un CAAF (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale) e fai richiesta dell'Attestazione ISEE per Prestazioni Agevolate per il Diritto allo Studio Universitario.
Dove ritirare la carta io studio?
Presso gli Uffici Postali. Presso gli sportelli automatici ATM Postamat.
Come usare la carta io studio su Trenitalia?
Dall'offerta sono esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e le cabine Excelsior. nel menù a tendina della colonna "Offerta" seleziona "IO STUDIO - MIUR" e inserisci il numero della tua tessera, quindi procedi con il pagamento.
Come contattare io studio?
Pertanto vi invitiamo a verificare che l'alunno sia regolarmente censito sul SIDI e che abbia regolarmente ricevuto la Carta del nuovo tipo. In caso di dubbi potrete richiedere assistenza diretta all'indirizzo di posta elettronica iostudio@istruzione.it.