Quanto costa la carta io studio?

Domanda di: Pablo Martino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

La Carta è anche un borsellino elettronico attivabile dallo studente: può essere utilizzata come una carta prepagata ricaricabile senza alcun canone o costo di gestione per le famiglie.

Quanto costa la Carta IoStudio?

La Carta loStudio Postepay è gratuita e viene distribuita direttamente dalle segreterie scolastiche esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per i quali è stata effettuata la richiesta dalle famiglie.

Quanto costa attivare la Carta dello Studente?

Per l'attivazione della carta non si pagano i € 5,00 previsti per la Postepay tradizionale. La ricarica è gratuita fino al 31 dicembre e, successivamente, costa € 1,00.

Quanti soldi ci sono dentro la Carta dello Studente?

IoStudioPostepay è una carta prepagata ricaricabile che ti consente di fare acquisti fino a 2.500 euro in tutti i negozi e in tutti i siti internet del circuito Visa/Visa Electron e di prelevare fino a 1.000 euro all'anno presso tutti gli ATM Postamat e Visa.

Quando pagano Io Studio 2023?

Con un impegno di oltre 32 milioni di euro, la Regione Lazio e DiSCo comunicano che a partire da oggi 18 luglio inizieranno i pagamenti del saldo della Borsa di Studio a.a. 2022/2023, a favore di oltre 15.000 studenti iscritti ad anni successivi al primo, che abbiano comunicato una valida modalità di pagamento.

Carta Io Studio Postepay: Caratteristiche e Vantaggi