Che differenza c'è tra Wind e Wind 3?

Domanda di: Dott. Claudia Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (23 voti)

Sì, non c'è più distinzione tra rete Wind e rete Tre. WindTre ha iniziato a lavorare all'unificazione delle reti di Wind e Tre a partire da novembre 2016, con la fusione delle due società.

A quale operatore si appoggia WIND TRE?

La trasmissione di rete Fibra e ADSL WINDTRE si basa sull'infrastruttura Top Quality Network, la rete più estesa d'Italia per effetto delle circa 20mila antenne, escluse le 5000 andate in dote all'operatore Iliad.

Perché Wind e Tre si sono unite?

La nascita di Wind Tre è quindi avvenuta il 31 Dicembre 2016, quando dopo varie trattative le società Veon e CK Hutchison, rispettivamente proprietarie di Wind (Wind Telecomunicazioni S.p.A.) e 3 Italia (H3G S.p.A.), completarono il loro processo di fusione.

Quanto costa al mese Wind tre?

34,99 euro/mese nella versione 5G. (per i primi 48 mesi: 25 euro/mese di servizio e 9,99 euro/mese di antenna, dopo 34,99 euro/mese di servizio). Costo installazione: 99,99 €.

Cosa significa WindTre?

Il servizio Voce in alta definizione (HD), basato sulla tecnologia VoLTE (Voice over LTE), permette di effettuare e ricevere chiamate ad alta definizione, cioè con una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti.

HO TOLTO LA FINTA FIBRA FTTC E HO INSTALLATO LA FWA 4G / 5G DI WIND 3 LA MIA ESPERIENZA E RECENSIONE