Che documenti deve avere un Rolex?

Domanda di: Ing. Cecco Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (59 voti)

Richiedete la presenza della garanzia, dello scontrino d'acquisto, una prova che il codice seriale riportato sull'orologio sia il medesimo riportato sulla garanzia, la presenza della scatola e di eventuali accessori.

Quali sono i documenti di un Rolex?

L'orologio è corredato di ricevuta originale con indicato il numero di referenza e il numero di cassa, garanzia originale numerata e di un'importante corrispondenza tra il Caporale Nutting e il fondatore della Rolex Hans Wilsdorf.

Come si fa a capire se un Rolex è rubato?

MyStolenWatсh è un database internazionale di orologi rubati e smarriti. È una piattaforma che dà a tutti l'opportunità di inserire gratuitamente il proprio orologio rubato o smarrito, al fine di poterlo rintracciare.

Come si fa a capire se un Rolex è originale?

Probabilmente il più grande indizio nel quadrante è l'indicatore della data; i numeri non sono così centrati sul falso e la qualità di stampa non è altrettanto buona, mentre la finestra di ingrandimento non solo è più grossolana dell'originale, ma presenta una tinta antiriflesso più blu.

Dove si trova il numero di serie di un Rolex?

Il numero di serie del vostro Rolex è inciso sul terminale di cassa alle ore 6:00 tra le anse. Per leggerlo sarà necessario rimuovere il bracciale / cinturino. La referenza del modello è incisa nello stesso posto alle ore 12:00.

5 cose da sapere prima di comprare Rolex