Che effetto fa l Antigiallo?

Domanda di: Gioacchino Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Lo shampoo antigiallo, contenendo dei pigmenti viola, trasforma i toni caldi in toni freddi, eliminando i riflessi giallastri e facendo risaltare il color cenere. È un prodotto che utilizza la tecnologia di neutralizzazione dello spettro dei colori, dove il viola neutralizza le sfumature che tendono al giallo-arancio.

Cosa succede se si usa lo shampoo Antigiallo?

Fate anche molta attenzione a non utilizzare lo shampoo antigiallo troppo spesso poiché l'effetto potrebbe essere indesiderato. L'uso frequente dello shampoo per capelli gialli potrebbe portare i capelli ad assumere un colore più cupo e di conseguenza produrrebbe un effetto invecchiato sul viso.

Quanto dura l'effetto anti giallo?

Quanto dura l'effetto dello Shampoo Antigiallo? Trattandosi di uno shampoo colorato, il suo effetto tende a svanire lavaggio dopo lavaggio. Solitamente, però, l'effetto si mantiene per circa 2-5 lavaggi.

Quante volte si fa l Antigiallo?

Lo shampoo antigiallo va usato con costanza, ma sappi che una volta a settimana è più che sufficiente poiché l'uso di questo prodotto va alternato con quello di uno shampoo per capelli sfibrati o colorati.

Quanto tempo deve stare in posa lo shampoo anti giallo?

Shampoo antigiallo: come utilizzarlo

Applica lo shampoo antigiallo sui capelli bagnati, emulsiona e massaggia delicatamente. Lascia riposare lo shampoo in posa per 5-6 minuti, come se stessi facendo un impacco. Risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Antigiallo? Come mantenere i capelli platino , grigi e bianchi |SEGRETI DI UN PARRUCCHIERE|