Che effetto fa la birra sui capelli?

Domanda di: Dott. Michael Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

La birra consente di ottenere un effetto di schiaritura naturale ma al tempo stesso intenso. L'effetto finale sarà quello di capelli baciati dal sole e, al contrario degli agenti chimici o dei prodotti professionali, non risulterà aggressiva sul capello e non farà irritare il cuoio capelluto.

Perché la birra fa bene ai capelli?

Le proprietà della birra derivano dalle vitamine del gruppo B zuccheri e potassio, le proteine e gli antiossidanti contenuti in questa bevanda aiutano a combattere la caduta e la secchezza rafforzando i capelli alla radice e donandoci una chioma forte e brillante.

Quanto tempo ci vuole per schiarire i capelli con la birra?

Si può avvolgere la testa in una pellicola di plastica trasparente e poi in un asciugamano e lasciare agire il prodotto per almeno un'ora; oppure si può lasciare asciugare i capelli al sole, in questo modo l'effetto sarà più evidente ed i tempi di applicazione saranno ridotti notevolmente.

Come colorare i capelli con la birra?

La birra

Questa bevanda è infatti un'ottima alleata per ottenere colpi di sole effetto miele sui capelli. Applicatela prima di fare lo shampoo, prendendo una lattina di birra chiara e versandone il contenuto in una bacinella. A questo punto immergete i vostri capelli per cinque minuti.

Come schiarire i capelli scuri con la birra?

Schiarire i capelli con la birra

Vi consigliamo anche di eliminare la schiuma. Fatto questo, applicate la birra sui capelli in abbondanza e lasciate agire per almeno un paio di ore. Sciacquate poi i capelli sotto l'acqua corrente. È bene anche utilizzare un po' di balsamo.

LA BIRRA ROVINA I CAPELLI? PROVIAMO INSIEME L'IMPACCO