Che effetto ha il ghiaccio sul viso?

Domanda di: Lucia Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

“L'effetto principale del ghiaccio sulla pelle è quello di creare un'immediata vasocostrizione, con miglioramento della circolazione linfatica e riduzione dell'edema, favorendo l'ossigenazione cellulare”, spiega la specialista in dermatologia e venereologia Valentina Amadu.

Cosa succede se ti metti il ghiaccio in faccia?

Riduce rughe e pori

Il ghiaccio per la pelle è un ottimo alleato per ridurre le rughe, rimpolpare la pelle e migliorare la circolazione. Applicalo nelle zone più estese del viso e là dove i pori sono più dilatati. La tua pelle avrà da subito un aspetto più liscio, sano e tonificato.

Quante volte immergere la faccia nel ghiaccio?

Tutto quello che bisogna fare è procurarsi una bacinella abbastanza grande da poterci immergere il viso, riempirla con il ghiaccio (e, volendo, aggiungere acqua freddissima) e fare brevi immersioni con il volto, cercando di resistere più di quattro o cinque secondi ogni volta.

Perché non mettere il ghiaccio sulla pelle?

Non si può Posizionare la borsa del ghiaccio direttamente sulla pelle perché può causare un ustione. L'errore più frequente è l'applicazione di un impacco troppo freddo sulla zona perché causa l'effetto contrario a quello desiderato.

Quanto tempo tenere il viso nell'acqua fredda?

Dopo aver applicato primer, fondotinta e correttore, si fissa il tutto con una cipria trasparente. Poi si immerge il viso nell'acqua fredda per 15-30 secondi e si tampona la pelle con un asciugamano.

Ho passato del ghiaccio sul viso per 7 giorni | SKIN ICING Prima e Dopo