Che facoltà fare con TOLC-su?

Domanda di: Lidia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

tipologia TOLC-SU, per i Corsi di Laurea in Beni culturali e Spettacolo; Filosofia; Lettere; Lingue e comunicazione; Lingue e culture per la mediazione linguistica; Scienze della comunicazione e Scienze dell'educazione e della formazione. tipologia TOLC-PSI, per il Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche.

Per quale facoltà serve il TOLC su?

Quest'ultimo si chiama TOLC SU, ed è in particolare rivolto alle facoltà umanistiche. E' composto da 50 quesiti. Le domande sono suddivise in tre sezioni: Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana (30 quesiti)

Dove vale il TOLC su?

Puoi utilizzare un punteggio TOLC per l'ammissione a qualsiasi corso di laurea che preveda lo stesso tipo di TOLC, indipendentemente dalla sede universitaria in cui hai sostenuto il TOLC.

Cosa fare dopo il TOLC su?

Una volta effettuato il TOLC e conseguito il relativo risultato, puoi iscriverti a qualunque selezione dell'Università di Bologna per la quale è richiesto il TOLC sostenuto (I o E), secondo le modalità e i termini indicati nei bandi di ammissione (i bandi non prevedono la necessità di sostenere ulteriori prove).

Cosa fare se non si passa il TOLC su?

Modalità di recupero TOLC-SU non superato

Il mancato superamento del TOLC-SU comporta l'attribuzione di debiti formativi che possono essere recuperati frequentando i Corsi di recupero OFA.

TOLC-SU: COME PREPARARSI| Aksenare