VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Che festa è 10 ottobre?
Ogni anno, il 10 ottobre, si celebra la Giornata internazionale della salute mentale. L'obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema e di accrescere gli sforzi per indirizzare il problema.
Che festa è il 6 ottobre?
La 41^ sessione della Conferenza Generale dell'UNESCO ha individuato il 6 ottobre come data per celebrare annualmente a livello mondiale la Giornata Internazionale della Geodiversità.
Cosa è successo il 11 ottobre?
La morte di Haider, il Concilio Vaticano II, la guerra anglo-boera: gli anniversari geopolitici dell'11 ottobre.
Che giornata mondiale e il 12 ottobre?
Accadde Oggi 12 ottobre 2023 - accaddeoggi.it Istituita in Italia nel 2004, la Giornata Nazionale di Cristoforo Colombo si celebra ogni anno il 12 ottobre, nel giorno in cui il navigatore italiano, nel 1492 approdò per la prima volta nel continente americano dando il via alla scoperta del Nuovo Mondo.
Che festa è il 9?
I capi di Stato e di governo europei riuniti nel vertice di Milano del 1985 decisero di istituire per il 9 maggio la Giornata dell'Europa, che si sarebbe festeggiata ogni anno per ricordare la dichiarazione pronunciata nel 1950 dal Ministro degli esteri francese Robert Schuman.
Cosa si festeggia il 7 ottobre?
La Chiesa cattolica celebra la festa della Madonna del Rosario il 7 ottobre di ogni anno.
Che festa è il 15 ottobre?
15 OTTOBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE RURALI Tale ricorrenza ricade nella settimana in cui le Nazioni Unite celebrano sia la Giornata mondiale dell'alimentazione – il 16 ottobre – sia la Giornata internazionale per lo sradicamento della povertà il 17 ottobre.
Che si festeggia il 15 ottobre?
Nel 2007 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito La giornata internazionale delle donne rurali con la Risoluzione 62/136 del 18 dicembre 2007.
Che festa c'è il 15 Ottobre?
Santa Sofia, vergine e martire. Santa Tecla di Kitzingen, badessa.
Che festa è il 8 settembre?
La Natività della Beata Vergine Maria è una festa liturgica della Chiesa cattolica e della Chiesa ortodossa in cui si ricorda la nascita di Maria, madre di Gesù. Si celebra l' 8 settembre e nei secoli si è sviluppato un' esteso culto della Vergine bambina.
Qual è la festa più importante d'Italia?
2 Giugno: festa della Repubblica Italiana. Essa celebra la nascita della nazione. In questa giornata si ricorda la nascita della Repubblica Italiana proclamata con un referendum a suffragio universale nel giugno del 1946.
Che festa è quella del 8 dicembre?
IL SIGNIFICATO DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE L'8 dicembre quindi si celebra il dogma religioso - ossia un principio fondamentale e incontestabile per i credenti - nel quale venne sancito che la Vergine Maria, madre di Gesù Cristo, nacque e venne concepita senza il Peccato Originale.
Che si festeggia l 8 dicembre?
L'8 dicembre si festeggia l'Immacolata concezione, abbiamo detto. Ma cosa significa? Il dogma dell'immacolata concezione è stato sancito dalla chiesa cattolica durante il pontificato di Pio IX, e, a differenza di quanto spesso si ritiene, non ha a che vedere con il dogma della verginità di Maria.
Che Santo si festeggia l 8 dicembre?
- Santa Lucia Vergine e martireO gloriosa Santa Lucia, che fin dalla vostra prima età corrispondeste docilmente all'educazione cristiana, che vi diede la piissima madre vostra, otteneteci di apprezzare, fra le tenebre dell'attuale...
Che si celebra oggi?
Il santo di oggi è Santa Matilde di Germania - Regina , onomastico del nome Matilde; domani si festeggerà Santa Luisa di Marillac - Vedova e Fondatrice e l'onomastico del giorno sarà Luisa; mentre il santo di ieri era San Rodrigo di Cordova - Martire e l'onomastico era Rodrigo.
Quali sono i giorni di festa?
Che cosa significa "Giorni festivi"? Si tratta dei giorni disciplinati dalla L. 260/49 e delle successive modificazioni, ovvero tutte le domeniche, il 1° gennaio, il 25 aprile, il lunedì dopo Pasqua, il 1° maggio, il 15 agosto, il 1° novembre, l'8, il 25 e il 26 dicembre.