Si trova nelle impostazioni dell'app ed è un po' nascosta; devi andare in impostazioni, account e fare tap su uso dei dati mobili. Assicurati di aver spuntato “mobile + wifi” alla voce “contenuti multimediali in alta risoluzione.
Basta ridimensionare l'immagine prima di caricarla sul social! Bisogna rispettare sia il rapporto impostato che le dimensioni e quindi a volte bisogna effettuare dei ritagli all'immagine, ma se si resta nei limiti di Instagram il sistema non elaborerà l'immagine lasciando invariata dimensione, qualità e nitidezza.
Se stai cercando un modo per convertire i tuoi video da 1080p a 4K, prova il programma Freemake (su Windows) o Handbrake (disponibile per Windows, macOS e Linux). I video che vuoi pubblicare su Instagram devono avere una durata compresa fra i 3 e i 60 secondi.
Adesso, premi sulle voci Impostazioni > Account > Uso dei dati mobili > Contenuti in alta risoluzione, dopodiché apponi il segno di spunta sulla voce Solo WI-FI, oppure su quella denominata Mobile+Wi-Fi, per caricare i contenuti delle storie e dei post di Instagram in alta risoluzione anche sotto rete dati, consumando ...
Come non perdere la qualità dei video su Instagram?
Per farlo basta arrivare alla voce Account delle Impostazioni e scegliere a questo punto Uso dei dati mobili: qui basta accertarsi che la Modalità di risparmio dei dati sia spenta o – nel caso sia accesa – accertarsi che la voce Contenuti multimediali in alta risoluzione preveda un'eccezione sia per le connessioni ...