Che fine fanno i gioielli della regina Elisabetta?

Domanda di: Vienna Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Non i gioielli della Corona (Crown Regalia) custoditi nella Torre di Londra che sono proprietà dello Stato, ma quelli privati, ereditati, ricevuti in dono o acquistati da lei o da Filippo, in 70 anni di matrimonio e di regno.

Chi ha ereditato i gioielli della Regina Elisabetta?

La maggior parte dei gioielli saranno inevitabilmente ereditati dal nuovo re, Carlo III, e dalla moglie Camilla, Regina Consorte, e verranno poi concessi in prestito alla nuova Principessa di Galles, Kate Middleton. È necessario però dividere in tre grandi categorie i gioielli della Regina Elisabetta.

Che fine faranno i gioielli della Regina Elisabetta?

I gioielli della Corona, quelli definiti Crown Regalia, resteranno nella Torre di Londra dove sono custoditi. Fanno parte delle proprietà del Regno.

Dove sono conservati i gioielli della regina?

Dopo la morte della sovrana, in tanti si domandano che cosa ne sarà dei 300 gioielli della Regina, che pare valgano circa 120 milioni di euro e sono conservati presso la Queen's Gallery di Buckingham Palace.

Quanto valgono i gioielli della Regina Elisabetta?

Alcuni sono parte dell'eredità del passato, appartenuti alle regine Adelaide, Vittoria, Alessandra, Maria ed Elisabetta, la Regina madre. Questi 300 gioielli, conservati presso la Queen's Gallery di Buckingham Palace, pare valgano sui 120 milioni di euro.

I gioielli di Elisabetta II a chi andranno in eredità? - La Vita in diretta 14/09/2022