Che fine ha fatto Giusy Pesce?

Domanda di: Alessio Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Oggi Giuseppina Pesce continua a vivere in una località protetta con i suoi figli. Il suo coraggio le ha regalato una seconda possibilità colorata di dignità e libertà. È riconosciuta come un'eroina non soltanto per aver voltato le spalle alla sua famiglia di sangue, ma per essere una donna testimone ancora in vita.

Chi ha ucciso Concetta Cacciola?

L'avvocato Vittorio Pisani viene condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione, per poi decidere di collaborare; l'avvocato Gregorio Cacciola viene condannato a quattro anni e otto mesi per reati di favoreggiamento, violenza e minaccia, aggravati dall'aver agevolato la 'ndrina dei Bellocco.

Chi è Giusy Pesce?

Appartenente alla cosca Pesce di Rosarno, una delle più temute famiglie di 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro, è stata arrestata nell'aprile 2010 su richiesta della Dda di Reggio Calabria nell'ambito maxi-operazione All inside, coordinata prima dal sostituto procuratore Roberto Di Palma e poi dal pm Alessandra ...

Quando è nata Giuseppina Pesce?

Giuseppina nasce nel 1976 in una nota famiglia di spicco della ndrangheta. È figlia, sorella e nipote dei boss più potenti della Calabria.

Chi era Nino Pesce?

Antonino Pesce (1982), attuale capo-cosca, ricercato dall'operazione Vulcano conclusasi nel luglio 2016 con conseguente arresto il 29 gennaio 2017.

Condannati i familiari di Giusy Pesce